Calcio a cinqueSport

Nox Molfetta da applausi: è seconda in A2 femminile al giro di boa e si qualifica per la Coppa Italia

Biglietto da visita eccellente: nove vittorie e due sole sconfitte nella serie A2 femminile, secondo posto solitario in classifica al giro di boa a -2 dalla vetta, miglior attacco del raggruppamento. Solo applausi al termine del girone d’andata, insomma, per la Nox Molfetta, alla seconda stagione sul palcoscenico del calcio a 5 nazionale. La squadra allenata anche quest’anno da Alessandra De Bari è partita con l’acceleratore premuto facendo il pieno di punti nelle prime sette giornate. Successivamente ha conosciuto la parola sconfitta soltanto contro il quotato Città Di Taranto e al cospetto dell’attuale capolista San Michele.

La Nox Molfetta ha chiuso domenica scorsa la prima metà di stagione battendo con un secco 10-1 in casa il Noci. Domenica prossima, sempre al Pala Fiorentini, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, inaugurerà il girone di ritorno ospitando le salentine di Levante Caprarica.

La piazza d’onore rappresenta un motivo di soddisfazione. Idem il fatturato realizzativo della squadra, il migliore del raggruppamento con 53 centri all’attivo: Nanà e Mezzatesta, con 12 reti, guidano in coabitazione la classifica delle marcatrici più prolifiche. La Nox Molfetta, inoltre, ha centrato la prestigiosa qualificazione alla Coppa Italia di categoria, privilegio riservato alle prime quattro classificate di tutti i gironi della serie A2 femminile al giro di boa. L’esordio nella competizione è fissato per mercoledì 8 febbraio al Pala Fiorentini contro Lamezia Terme, realtà già battuta in questo campionato.

Vedi anche

Back to top button