Non è una novità il suo feeling con il gol: ne ha realizzati ben otto da centrocampista nella passata stagione in serie D con la maglia del Fasano. Non aveva ancora trovato la via della rete in questo campionato di serie C prima di sabato scorso, invece, Galo Capomaggio, anche perché Michele Pazienza, nello scacchiere tattico del Cerignola, lo sta utilizzando da regista arretrato nella difesa a tre. Il tabù lo ha sfatato contro il Pescara nel giorno del suo 26esimo compleanno: rete decisiva e terzo posto ora a -3.
Ne ha fatta di strada, Capomaggio. Sino a due anni fa giocava in Eccellenza calabrese con lo Scalea. Oggi è uno dei pezzi pregiati del Cerignola e, potenzialmente, un uomo mercato per la prossima estate.
Non si accontenta, Capomaggio. Punta a salire ancora uno scalino, l’italo-argentino. Prima però vuole completare al meglio questa stagione con il Cerignola. Non si pone limiti. Proprio come la sua squadra, che ora non è più distante dall’ultimo gradino del podio e che potrebbe diventare la mina vagante dei prossimi playoff.
Sabato sera tornerà a parlare il campo: Cerignola di scena a Torre del Greco, a partire dalle ore 20.30, contro una Turris affamata di punti in chiave salvezza. Ofantini con il sesto risultato utile di fila nel mirino.