Cronaca

Ancora un furto con “spaccata” nel centro di Bari: ladri sfondano la vetrata e rubano soldi e bottiglie

Non si ferma la lunga serie di episodi di furti con spaccata che, nelle ultime settimane, sta interessando il centro di Bari. A finire nel mirino dei ladri, questa volta è stato il bar “Sweet Caffè” di via Abate Gimma, all’angolo con via Cairoli, dal quale è stato rubato il denaro contenuto nel registratore di cassa e della merce.

Il fatto è accaduto intorno alle 4 di questa mattina. In una manciata di minuti, i malviventi sono riusciti ad entrare nel locale, dopo aver mandato in frantumi la vetrata della porta d’ingresso, probabilmente con una grossa pietra.

Una volta dentro, si sono fiondati sulla cassa, che conteneva tuttavia pochissimi contanti, per lo più i soldi delle mance lasciate dai clienti. Oltre al denaro, i ladri hanno portato via anche alcune bottiglie di alcolici trovate sugli scaffali. Ma se il bottino si è rivelato di poco conto, i danni all’attività si sono rivelati più ingenti.  

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, per i rilievi. A loro sono affidate le indagini sull’episodio, l’ennesimo ai danni di un esercizio commerciale del capoluogo.  

Solo tre giorni fa era toccato al negozio di prodotti gastronomici “Pronti a tavola”, in via Piccinni, dal quale era stato sottratto il registratore di cassa contenente circa 500 euro in contanti. Anche in questo caso, i ladri si erano introdotti nel locale dopo aver sfondato una vetrata, usando come ariete il blocco di una cancellata, trovato in un cantiere della zona.

Nei giorni precedenti era stata la volta la pizzeria “Biga&Fila”, nella centralissima via Argiro, mentre lo scorso 21 febbraio erano state addirittura otto le attività commerciali prese di mira, sempre con le stesse modalità, nel corso di una sola notte.  

Una escalation criminale che sta interessando in particolare il quartiere murattiano e che sembra, purtroppo, non avere fine.

Vedi anche

Back to top button