Panoramica sulla privacy
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. Ma la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono funzionalità di base e caratteristiche di sicurezza del sito web, in modo anonimo.
I cookie sulle prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazioni chiave del sito Web che aiutano a fornire una migliore esperienza utente per i visitatori.
Gli Analytical cookies vengono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche del numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, sorgente di traffico, ecc.
I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci e campagne di marketing pertinenti. Questi cookie tracciano i visitatori sui siti Web e raccolgono informazioni per fornire annunci personalizzati.
Altri cookie non categorizzati sono quelli che vengono analizzati e non sono stati ancora classificati in una categoria.
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
Attualità

Ponte sulla SP1 tra Trani ed Andria, ecco la ditta che si aggiudica la realizzazione dell’opera

A praticamente quattro anni dal via libera del finanziamento della giunta regionale della Puglia per la realizzazione del ponte a scavalco sulla SP1 “Trani-Andria” arriva l’aggiudicazione dei lavori per poco più di 2milioni e 600mila euro ad una costituenda RTI formata da Servizi e Costruzioni srl di Andria e la EN.CO. & Partners srl di Grumo Appula. Ribasso d’asta di poco superiore all’8% ed un ribasso del 20% sul tempo di esecuzione dei lavori pari a 432 giorni rispetto ai 540 iniziali. Erano state sei le ditte ammesse dopo il bando di gara pubblicato dalla Provincia BAT e scaduto il 14 dicembre del 2021.

Una svolta per un problema che, al netto di tutte le possibili giustificazioni, ha significato costi aggiuntivi e grandi problemi ormai dal 2017 e cioè da quando è stato inaugurato il raddoppio della SP1 nel tratto centrale tra Andria e Trani. Circa 300 sono le aziende ed i coltivatori presenti nelle vicinanze della Strada Provinciale e che hanno continuato a protestare in tutti questi anni per veder realizzato un ponte che era previsto nel progetto originale approvato nel 2009 ma poi stralciato nel 2015 a causa dei costi lievitati dell’opera.

Ora la speranza, come spesso accade, è che l’opera sia realizzata al più presto e che non vi siano troppi altri intoppi burocratici come già accaduto a queste procedure di aggiudicazione durate esattamente un anno e mezzo.

Vedi anche

Back to top button