Non ha vinto in trasferta per la quarta partita consecutiva. Michele Pazienza, però, il punto conquistato sul campo della Viterbese, ex cenerentola del raggruppamento, se lo è preso con buon grado di soddisfazione. Ha permesso al Cerignola di agganciare in quinta posizione il Foggia. Paradossalmente gli ofantini hanno fatto meno bene nel primo tempo, chiuso in vantaggio, e molto meglio nella ripresa, quando hanno subito l’aggancio dei laziali.
Il terzo posto del Pescara è distante sempre quattro lunghezze, il quarto del Picerno è a -2. Ne ha fatta di strada il Cerignola durante questo esaltante percorso.
Chissà se il Cerignola sarà la mina vagante dei prossimi playoff. Di sicuro sta creando i presupposti per riuscirci. E proprio in vista degli spareggi, è importante ottenere il miglior piazzamento possibile al termine della stagione regolare. Ne mancano quattro al traguardo: la prossima è al “Monterisi” contro il Potenza, domenica, a partire dalle ore 17.30. Obiettivo: collezionare la quinta affermazione interna consecutiva. Spazio, a seguire, alla trasferta di Crotone alla vigilia di Pasqua, al match interno con il Latina e all’impegno finale di Castellammare di Stabia.