CalcioSport

Cerignola prepara il rush finale di campionato in proiezione playoff. Pazienza: “Viviamo alla giornata, attenti al Potenza”

Non ha vinto in trasferta per la quarta partita consecutiva. Michele Pazienza, però, il punto conquistato sul campo della Viterbese, ex cenerentola del raggruppamento, se lo è preso con buon grado di soddisfazione. Ha permesso al Cerignola di agganciare in quinta posizione il Foggia. Paradossalmente gli ofantini hanno fatto meno bene nel primo tempo, chiuso in vantaggio, e molto meglio nella ripresa, quando hanno subito l’aggancio dei laziali.

Il terzo posto del Pescara è distante sempre quattro lunghezze, il quarto del Picerno è a -2. Ne ha fatta di strada il Cerignola durante questo esaltante percorso.

Chissà se il Cerignola sarà la mina vagante dei prossimi playoff. Di sicuro sta creando i presupposti per riuscirci. E proprio in vista degli spareggi, è importante ottenere il miglior piazzamento possibile al termine della stagione regolare. Ne mancano quattro al traguardo: la prossima è al “Monterisi” contro il Potenza, domenica, a partire dalle ore 17.30. Obiettivo: collezionare la quinta affermazione interna consecutiva. Spazio, a seguire, alla trasferta di Crotone alla vigilia di Pasqua, al match interno con il Latina e all’impegno finale di Castellammare di Stabia.

Vedi anche

Back to top button