Cronaca

Blitz in un capannone aziendale di San Severo: recuperate novemila paia di scarpe rubate nel nord Italia

Quasi novemila paia di scarpe, rubate ad un’azienda del nord Italia, e nascoste in un capannone alla periferia di San Severo. È la scoperta fatta dai militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Foggia, che hanno recuperato l’ingente carico di merce, del valore di oltre 500mila euro.

Le calzature sono state trovate nel corso di alcuni controlli eseguiti dai finanzieri all’interno di un’azienda, specializzata nel commercio all’ingrosso di alimenti e bevande. Una volta entrati nel capannone aziendale, le Fiamme Gialle hanno notato la presenza di numerosi scatoloni contenenti zaini, diari, materiale di cancelleria e 8.827 paia di scarpe. Merce per la quale il titolare dell’attività commerciale ha dichiarato di non essere in possesso della relativa documentazione di acquisto.

Una volta approfonditi i controlli, i militari sono riusciti a risalire alla provenienza degli articoli, risultati rubati ad un’azienda operante nel nord Italia.  

Nel corso dell’ispezione, i finanzieri hanno anche scoperto due lavoratori in nero. Al termine dell’operazione, l’intero carico di merce è stato sottoposto a sequestro, mentre per il titolare dell’azienda è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Vedi anche

Back to top button