CalcioSport

Il Bari sfida il Benevento, Mignani ritrova Folorunsho e perde Benali: “Belli o brutti, conta solo vincere”


Ventuno punti di differenza. Sono quelli che separano il Bari dal suo prossimo avversario, quel Benevento atteso al San Nicola sabato 1 aprile nel giorno del ritorno in campo dei biancorossi dopo lo stop per le Nazionali. Di fronte una squadra rimaneggiata e terzultima, con Roberto Stellone che ha già annunciato la formazione in conferenza stampa. Il Bari riparte dal ko di Terni, partita che ha portato a 6 i punti di distanza dal secondo posto e permesso al Sudtirol di scavalcare sul podio i biancorossi, a secco di gol da due uscite.

Il cammino del Bari sin qui in campionato racconta che Maita e soci possono correre ancora di più al San Nicola, dove la squadra ha vinto 5 delle 15 partite giocate e detiene il dodicesimo rendimento casalingo del torneo. Per MIgnani non ci sono però due versioni della stessa rosa.

L’allenatore ha una carezza anche per Walid Cheddira, elogiato pubblicamente e paragonato a Schillaci in settimana dal Ct del Marocco Regragui. Sono 15 i centri dell’attaccante, che non segna però su azione dal 12 febbraio e ha trovato la porta solo una volta su rigore negli ultimi sei turni.

Start alle 16.15, fischia Piccinini di Forlì. Capitolo formazione: fuori dai convocati Benali, Bosisio e Galano, tornano a disposizione Di Cesare e Maiello dopo la squalifica e Mazzotta dopo lo stop influenzale. Confidano in un posto da titolare Bellomo sulla trequarti e Antenucci in attacco. Si rivede dopo due mesi Folorunsho.

Vedi anche

Back to top button