La rincorsa del Bitonto parte da lontano. Parte dal 14 febbraio e dalla vittoria al “Vito Curlo” nel derby esterno contro il Fasano, in occasione dell’esordio di Valeriano Loseto sulla panchina dei neroverdi. Da quando c’è lui al timone della squadra, il bottino racconta di 33 punti ottenuti in 17 partite giocate. Gli ultimi tre, domenica scorsa al “Capozza” contro il Casarano: il 3-0 in favore della squadra del presidente Francesco Rossiello ha permesso di perfezionare il sorpasso in classifica proprio ai danni dei salentini. Ora i bitontini sono quarti in graduatoria, con gli stessi punti (51) del Lavello.
In una stagione in cui è successo di tutto, dal ritorno in D della scorsa estate, agli stop per Covid e alla valanga di infortunati, il Bitonto è riuscito comunque ad entrare nel gotha del girone H. Il piazzamento tra le migliori cinque va comunque confermato nelle ultime tre partite della stagione regolare.
Prossima tappa, domenica al Città degli Ulivi contro il Gravina. Un derby nel derby nel derby, in cui i due tecnici, Valeriano Loseto e Pasquale De Candia ritrovano da avversari le loro ex squadre.