CalcioSport

Cerignola ai playoff con tre turni di anticipo. Pazienza: “Grande traguardo, centrato il secondo obiettivo stagionale”

C’è stato il forte rischio che passasse quasi inosservato, alla luce dell’eccellente stagione che sta disputando il Cerignola. Forse perché non è mai stato realmente in discussione ed è arrivato con abbondante anticipo. Resta, però, un grandissimo traguardo, quello che ha centrato domenica sera l’undici ofantini, dopo l’1-1 interno contro il Potenza. È arrivata la certezza matematica della qualificazione ai playoff, quando mancano tre turni al termine della stagione regolare. Niente male per una matricola tornata in serie C, dopo 85 anni di attesa.

È terminato con un gol per parte il derby appulo-lucano tra Cerignola e Potenza. Alla squadra di Pazienza non è bastata la prima rete in maglia gialloblù di Luigi Samele per collezionare la quinta affermazione interna consecutiva. Gli ospiti, poi, hanno pareggiato nel finale con Volpe.

Mancano 270 minuti al termine della stagione regolare. Il Cerignola arriva al segmento conclusivo di questo campionato in sesta posizione in classifica, con due punti di ritardo dal tandem delle quarte composto da Picerno e Foggia. Il podio, invece, è distante sei lunghezze. Sabato, impegno esterno sul campo della vice capolista Crotone, già certa della piazza d’onore: fischio d’inizio allo stadio “Scida” previsto alle ore 14.30.

Vedi anche

Back to top button