Cerignola on fire anche in trasferta, finalmente. Vince a Crotone, espugna lo “Scida”, il campo della vice capolista del girone, con un gol di D’Ausilio, entrato a match in corso, e dimostra di saper incidere anche con la valigia da viaggio: non accadeva da Messina e da oltre due mesi. Michele Pazienza può essere soddisfatto ed orgoglioso della sua squadra.
Aggancio perfezionato al Picerno in quinta posizione ed ultimo gradino del podio tornato ad una sola gara di differenza: -3. Il quarto posto del Foggia, molto utile in chiave playoff, è distante due lunghezze. Numeri e classifica a parte, è l’atteggiamento che inorgoglisce maggiormente il tecnico degli ofantini.
Non è finita. Mancano due partite per completare la stagione regolare: il Cerignola giocherà la prima in casa domenica prossima contro il Latina, con fischio d’inizio al “Monterisi” previsto alle ore 17.30, e l’ultima in trasferta contro la Juve Stabia. Migliorare l’attuale quinto posto non è impresa irreale, ma per Pazienza l’obiettivo è sempre…