Copyright di Eziolino Capuano dopo che il suo Taranto ha schiantato per 3-0 il Pescara allo Iacovone, risultato che ha garantito ai rossoblù la salvezza con due giornate di anticipo sul termine della regular season nel girone C di Serie C. “Quando sono arrivato mi davano del matto perché pensavano che il Taranto fosse già retrocesso” è stata una delle frasi più ricorrenti del vocabolario dell’allenatore nella città dei due mari.
Nel 3-0 al Pescara c’è stata la doppia firma di Bifulco, in un tris avviato da Tommasini. Firme che hanno avvalorato il gran lavoro fatto dalla linea difensiva. La squadra di Capuano, infatti, ha incassato 29 gol, 7 prima del suo arrivo: in 36 gare sono 36 i gol incassati e i numeri dicono che quella del Taranto è la quarta migliore difesa del girone C.
Con la salvezza blindata, lo sguardo va inevitabilmente al decimo posto, distante un solo punto. Nel prossimo turno il Taranto se la dovrà vedere con il Monterosi, squadra a caccia di punti in chiave playout e rilanciata dalla vittoria nel derby contro la Viterbese, poi ospiterà il Messina allo Iacovone. Formiconi e compagni saranno quindi arbitri della lotta salvezza ma giocheranno ancor prima per loro stessi. Garantisce Capuano.