Stava rientrando dopo una lunga giornata di lavoro nei campi ma purtroppo a casa non ci è mai arrivato. Tragedia ieri sera alle porte di Terlizzi, dove un agricoltore ha perso la vita dopo essersi ribaltato con il suo trattore.
La vittima è Pasquale Cagnetta, di 58 anni, residente a Terlizzi. Il gravissimo incidente è avvenuto intorno alle ore 19 lungo una stradina secondaria in prossimità della strada provinciale 112, che collega Terlizzi e Molfetta, in contrada Ciurcitano.
L’uomo stava tornando a casa, dopo aver lavorato in campagna, quando improvvisamente avrebbe perso il controllo del suo trattore, che è uscito di strada, ribaltandosi. Il 58enne è così rimasto schiacciato dal mezzo ed è morto sul colpo.
Inutili i soccorsi da parte degli operatori del 118, arrivati con una ambulanza dopo una chiamata di emergenza: per l’agricoltore non c’era già più nulla da fare.
Sul posto, assieme ai sanitari, anche una squadra dei Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia Locale di Terlizzi ed i Carabinieri, che hanno effettuato i primi rilievi ed hanno avviato le indagini sull’accaduto.
Da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti quella del malore improvviso, che potrebbe aver fatto perdere all’uomo il controllo del suo trattore, diventato tragicamente uno strumento di morte.