Attualità

La moda italiana dell’acconciatura parla trinitapolese: la città casalina protagonista ai campionati UAAMI di Catania

La moda italiana dell’acconciatura parla anche un po’ trinitapolese. La città casalina è stata la grande protagonista ai Campionati nazionali UAAMI, acronimo di Unione Artistica Acconciatori Misti Italiani, che si sono svolti a Catania il 16 ed il 17 aprile.

Tre giovani barbieri di Trinitapoli si sono infatti messi in luce in terra siciliana, tra gli oltre 253 partecipanti arrivati da tutta Italia, e conquistando importanti riconoscimenti.

Un ottimo traguardo è quello raggiunto da Nicola Vitobello, arrivato primo in ben due categorie: “Classic Fade” e “Razor Fade”. Dietro di lui, in seconda posizione, un altro giovane trinitapolese, Orazio Antonio Ingianni, che a sua volta è riuscito a trionfare nella categoria “Mullet Fade”, sul cui podio, al terzo gradino, si è piazzato anche Fabio Pappagallo, alla sua prima esperienza in un campionato italiano. Un risultato mai raggiunto prima, inoltre, è stato quello di riuscire vincere ogni singola gara.   

Tutto questo è stato reso possibile anche grazie ai preziosi consigli ed al lavoro del trainer Gianluca Barbaro, già campione del mondo nelle stesse categorie, che ha preparato e guidato i ragazzi durante la competizione, accompagnandoli verso questo prestigioso traguardo.  

INTERVISTA:

Gianluca Barbaro – Trainer acconciatore

Vedi anche

Back to top button