Condivide i meriti e la gioia di un gol da copertina, Aboubacar Langone: il suo lob da 40 metri per il provvisorio 2-0 del suo Martina sul campo della capolista Cavese, è senza dubbio la giocata più bella del 32esimo turno di campionato nel girone H di Serie D. Nella domenica che ha riaperto la corsa per la vetta del torneo, con il Brindisi ora a 3 punti dalla vetta, l’ex centrocampista di Picerno e Fidelis Andria ha segnato la sua seconda rete in una stagione avviata con l’Afragolese. In Valle d’Itria Langone ha ritrovato fiducia e continuità.
Con 43 punti e l’ottava posizione condivisa con il Fasano, il Martina è a pieno titolo nella comfort zone della classifica. La salvezza è stata ottenuta con largo anticipo, così nel bilancio stagionale è tempo anche di lasciare spazio ad eventuali rimpianti. Senza dimenticare che quella allenata da Massimo Pizzulli era ai nastri di partenza una neopromossa chiamata a un percorso di consolidamento.
Gli ultimi 180 minuti della stagione vedranno il Martina arbitro della lotta salvezza: domenica al Tursi arriva il Gravina, quartultimo a 32 punti con il Molfetta, poi il 7 maggio sarà tempo di chiudere il cammino in campionato sul campo del Francavilla in Sinni. Langone è concentrato su questi due impegni e si proietta anche al futuro. Senza nascondere un elevato indice di gradimento per la permanenza in Puglia.