CalcioSport

Molfetta e Petruzzella credono nella salvezza diretta: determinanti le sfide contro Altamura e Afragolese

Il Molfetta riparte da qui, in vista della trasferta di Altamura: dal gol di Vivacqua, proprio allo scadere, che ha permesso di battere la Nocerina al “Paolo Poli” e conquistare i tre punti della speranza, quelli che consentono di ambire ancora alla salvezza diretta nel campionato di serie D.

Sembrava con le spalle al muro il Molfetta, condannato alla disputa dei playout dopo la sconfitta interna con il Martina nel turno prepasquale. Il pareggio sul campo del Brindisi, al cospetto della squadra più in forma del campionato, e la vittoria con la Nocerina, invece, hanno riacceso la fiammella della speranza.

Questa è la classifica, quando mancano 180 minuti al termine della stagione regolare. Il Molfetta è a -3 dalla salvezza diretta e si appresta ad affrontare prima l’Altamura in trasferta e poi l’Afragolese in casa.

Il programma della penultima giornata propone lo scontro direttissimo tra Afragolese e Gladiator. Una eventuale vittoria al “D’Angelo”, in pratica, consentirebbe ai biancorossi di Renato Bartoli di portarsi con certezza a -1 dal dodicesimo posto, l’ultimo utile per evitare i playout, e poi giocarsi tutto al “Poli” con l’Afragolese. Quella sulla Murgia, insomma, è una tappa fondamentale nel cammino del Molfetta.

Vedi anche

Back to top button