CalcioSport

Altamura non è artefice del proprio destino ma Rogazzo crede ancora nei playoff: “Pensiamo a vincere a Nardò”

La missione non è delle più semplici. L’accesso ai playoff del Team Altamura, infatti, non dipende solo dall’esito dell’ultima partita dei murgiani, ma anche dal verdetto del Casarano, unica antagonista nella lotta per il quinto posto. I biancorossi di Antonio Rogazzo, arrivato al timone della squadra a fine febbraio, sono in corsa grazie al rendimento delle ultime settimane: tre vittorie consecutive, l’ultima per 2-1 ottenuta domenica scorsa al “D’Angelo” contro il Molfetta.

Ha fatto centro per la terza partita consecutiva Antonio Croce, al decimo gol in questo campionato. Ha raggiunto quota tredici Salvatore Molinaro, miglior realizzatore della squadra con una rete in più rispetto a Franco Sosa. Nel finale, poi, gli altamurani si sono un po’ complicati la vita consentendo a Vivacqua, a segno dal dischetto, di rimettere in discussione il verdetto.

Diciassette i punti collezionati, in nove partite, da quando Rogazzo ha preso il posto in panchina di Ciro Ginestra. Cinquantasei i punti attualmente in classifica del Team Altamura, gli stessi del Casarano, che però si fa preferire per gli scontri diretti. Per accedere ai playoff, dunque, non basta vincere domenica prossima il derby in trasferta contro il Nardò. Sarà necessario, negli ultimi novanta minuti della stagione regolare, fare un punto in più dei rossazzurri salentini, impegnati a loro volta sul campo di un Bitonto già salvo.

Vedi anche

Back to top button