Sono precipitati dalla piattaforma di una scala aerea, finendo a terra dopo un volo di diversi metri. Grave incidente sul lavoro a Barletta, dove due operai di una ditta specializzata in traslochi sono rimasti feriti, a seguito di una caduta, mentre lavoravano in un complesso residenziale di via Leonardo Da Vinci, in zona Patalini.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, i due lavoratori, di 50 e 58 anni, stavano trasportando delle piante ai piani superiori della palazzina quando, per cause ancora in corso di accertamento, sono improvvisamente caduti dal cestello del mezzo meccanico, da un’altezza di circa 4 metri, battendo violentemente sull’asfalto.
Allertati subito i soccorsi, sul posto sono arrivati gli operatori del 118, che hanno trasportato d’urgenza gli operai negli ospedali “Dimiccoli” di Barletta e “Bonomo” di Andria. I due hanno riportato lesioni alla schiena ma, secondo quanto riferito dai medici, le loro condizioni non sarebbero particolarmente preoccupanti. Illeso invece il figlio del titolare dell’azienda di traslochi.
Assieme ai sanitari, sono intervenuti i tecnici dello Spesal della Asl Bt e le Forze dell’Ordine, che hanno effettuato i primi rilievi ed hanno avviato accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Trani, che ha già disposto il sequestro del mezzo della ditta di traslochi.
Quello di ieri pomeriggio è il secondo grave incidente sul lavoro avvenuto negli ultimi giorni in Puglia. Molto più drammatico il bilancio di quello accaduto mercoledì mattina, quando due operai di 62 e 64 anni, Cosimo Lomele e Vito Germano, sono stati travolti e uccisi da un costone di roccia, mentre effettuavano degli scavi in un cantiere edile di Monopoli.