Il comitato per il nuovo ospedale della BAT non si ferma, ma continua la sua azione di monitoraggio sul progetto che porterà alla realizzazione della nuova struttura ospedaliera in contrada Macchia di Rosa ad Andria. Sabino Zinni precisa, «non siamo all’anno zero», sottolineando che diversi sono stati i passi avanti ma ora è il momento di superare tutte le criticità esistenti. La provincia BAT, ha ribadito l’ex consigliere regionale, ha una forte carenza di posti letto che va colmata a partire dai 400 che arriveranno grazie al nuovo ospedale di Andria.
«Non chiamatelo ospedale di Andria, ma nuovo ospedale della BAT», ha detto l’On. Benedetto Fucci, anche lui membro del neo comitato, aggiungendo che il progetto (quando sarà realizzato) metterà la parola fine ai viaggi della speranza dei pazienti della sesta provincia pugliese, garantendo loro il proprio diritto alla salute.
Il comitato nelle prossime settimane proverà a coinvolgere sempre più i cittadini in questa battaglia che si presenta ancora complessa.