Altro giro, altra corsa. Doppio appuntamento conclusivo e decisivo per il Città di Gallipoli nei playoff nazionali di Eccellenza. Dopo aver eliminato con personalità il Città dei Sassi Matera, tra la serie D e i salentini è rimasto soltanto l’Agropoli. La squadra allenata da Alessandro Carrozza giocherà domani in casa la finale d’andata contro i campani: fischio d’inizio alle 16.30 al “Bianco”. La gara di ritorno è fissata per domenica 18 giugno allo stadio “Raffaele Guariglia” di Agropoli.
Giovane molto interessante, Andrea Piscopiello, classe 2003, che si è trasferito a dicembre dal Maglie al Città di Gallipoli e si è ritagliato uno spazio importante nei meccanismi difensivi dei giallorossi. Ha recuperato dall’infortunio che lo ha costretto a saltare la semifinale di ritorno con il Città dei Sassi ed è a disposizione per l’Agropoli.
Ci vorrà il miglior Città di Gallipoli per battere l’Agropoli e trasformare in realtà il sogno della serie D, sfumato nello spareggio secco di tre settimane fa con il Manfredonia sul neutro di Fasano.
Decisiva no, ma sarà fondamentale la gara d’andata per il Città di Gallipoli, che domani proverà a creare i migliori presupposti in vista della partita esterna di Agropoli.