Cronaca

Duplice tentato omicidio a Ruvo di Puglia, arrestato 29enne di Corato: era fuggito in Spagna

È stato catturato in Spagna il presunto autore di un duplice tentato omicidio, avvenuto nel pomeriggio del 10 marzo scorso, a Ruvo di Puglia.

Si tratta di un 29enne residente a Corato ma originario della provincia di Napoli, raggiunto da un Mandato di Arresto Europeo, emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Bari, su richiesta del Tribunale di Trani.

Il provvedimento cautelare è scattato a seguito delle indagini sul fatto di sangue accaduto in via Callas, periferia cittadina, nei pressi di un complesso condominiale. Il ferimento di un 60enne ruvese, raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco, a pochi metri dalla sua abitazione.

L’uomo, ferito gravemente al fianco sinistro, venne condotto d’urgenza presso l’ospedale “Bonomo” di Andria, e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

A sparare, in base a quanto ricostruito nel corso delle indagini, condotte dai Carabinieri di Ruvo di Puglia e della Compagnia di Molfetta, sarebbe stato il 29enne, dopo un acceso diverbio che avrebbe coinvolto anche una seconda persona. Sulla base degli elementi raccolti a carico del giovane, già il giorno successivo all’agguato, il Tribunale di Trani aveva emesso nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il ragazzo, tuttavia, si era sempre reso irreperibile, fino a quando, lo scorso 6 giugno, i militari sono riusciti ad avere informazioni sul ricercato che, nel frattempo, aveva trovato rifugio a Madrid.

Lì è stato rintracciato ed arrestato, grazie ad un lavoro sinergico delle autorità italiane e spagnole. Il giovane è accusato di duplice tentato omicidio.     

Vedi anche

Back to top button