A piedi oppure in sella ad una bicicletta, sempre dalla parte della natura. È stata una domenica colorata di verde a Bitonto dove, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, che è stata celebrata lo scorso 5 giugno, è stata organizzata una doppia iniziativa per lanciare un messaggio contro l’abbandono dei rifiuti. Una passeggiata ecologica ed un tour ciclistico tra la città e le campagne bitontine, per unire sport e amore verso il territorio: un appuntamento a cura della S.A.N.B., la società partecipata che gestisce il servizio raccolta rifiuti in diversi comuni del Nord Barese.
Una pedalata collettiva alla scoperta delle bellezze naturalistiche del territorio, attraverso un itinerario partito dal centro storico di Bitonto, e che ha toccato anche le vicine frazioni di Palombaio e Mariotto.
Un’iniziativa organizzata in collaborazione con diverse associazioni locali. Su tutte, il Comitato via Francigena del Sud di Corato.
Altri chilometri percorsi lungo la strada della sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente, un bene prezioso da difendere e tutelare dai gesti di inciviltà.
INTERVISTE:
Roberto Toscano – Amministratore S.A.N.B. Spa
Giuseppe Modugno – Polisportiva “Gli amici di Marco”
Adele Mintrone – Comitato Via Francigena del Sud di Corato
Francesco Paolo Ricci – Sindaco di Bitonto