L’inclusione continua a farsi spazio a Trani, soprattutto tra privati. Negli ultimi giorni l’ANMI, l’associazione nazionale marinai d’Italia, sezione tranese, ha realizzato una rampa d’accesso per disabili nella piscina del proprio stabilimento balneare. Un’iniziativa che ha ottenuto riscontri importanti. L’ANMI infatti ha subito aperto le sue porte alle associazioni che coinvolgono giovani con diversa abilità, come la Oltre Sport Trani e l’associazione Zorba di Terlizzi. Il risultato? Un bagno rinfrescante sicuramente utile, visto il caldo recente, ma soprattutto la gioia dei più piccoli, come testimoniato dal giovanissimo Vito.
L’iniziativa è stata sostenuta dal comune di Trani che ha ringraziato l’ANMI locale per un gesto che serve da monito per tutta la comunità.
Sull’accessibilità per disabili sulle spiagge tranesi c’è ancora tanto da fare, ha sottolineato Ferrante, ma la strada intrapresa è quella giusta, in riferimento alla riqualificazione dei tratti della salita di Colonna e scoglio i frisio.