Ha riportato un trauma cranico commotivo, un trauma toracico e un trauma facciale la 14enne, originaria di Ferrara, sbalzata da una giostra in movimento e proiettata in aria nella serata di mercoledì 16 agosto al luna park di San Pietro in Bevagna, frazione di Manduria.
L’incidente è avvenuto nel corso del segmento in cui il meccanismo porta l’attrazione alla più alta velocità. La ragazza ha battuto la testa contro alcune parti in metallo della struttura ed è caduta rovinosamente a terra in stato di incoscienza.
Soccorsa immediatamente da un medico presente al parco giochi, che gli ha praticato un messaggio cardiaco salvandole con ogni probabilità la vita, la giovanissima è stata trasportata d’urgenza, in codice rosso, a bordo di un’ambulanza del 118 all’ospedale “Santissima Annunziata”. Le sue condizioni sono ancora preoccupanti: la 14enne è ricoverata nel reparto di neurochirurgia e la prognosi resta riservata.
I carabinieri hanno avviato tutte le indagini volte a ricostruire l’accaduto mentre il magistrato di turno della Procura di Taranto ha ordinato l’immediato sequestro della giostra.