Resta un alone di mistero, a Corato, sull’inquietante episodio avvenuto nel pomeriggio di giovedì 17 agosto in via Santelia, nella zona dove è stato allestito il luna park per la festa patronale.
Il camion di uno dei giostrai, arrivati in città proprio in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di San Cataldo, è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola. Fortunatamente non si sono registrati feriti. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Corato, che hanno avviato le indagini per fare luce sulla vicenda, i cui contorni sono ancora poco chiari.
I poliziotti hanno proceduto ai rilievi per risalire all’arma utilizzata, mentre sono al vaglio i filmati registrati da alcune telecamere di videosorveglianza installate nella zona, e che potrebbero aver immortalato il responsabile in azione. Al momento nessuna ipotesi investigativa è stata esclusa dagli inquirenti, compresa quella della tentata estorsione da parte di alcuni esponenti della malavita locale.
Sull’episodio è intervenuto anche il sindaco di Corato, Corrado De Benedittis che, attraverso una nota, ha invitato chiunque abbia visto qualcosa a sporgere denuncia, in modo da assicurare alla giustizia i protagonisti di tale gesto. Il primo cittadino ha definito “grave” l’episodio di intimidazione subito dalla vittima, confidando in una rapida svolta delle indagini condotte dalla Polizia.
“Il presidio delle Forze dell’Ordine del luna park ed in città è intenso – ha assicurato il sindaco – affinché sia sereno lo svolgimento della festa patronale”.