Venticinque anni. Si appresta, dunque, ad entrare nel pieno della maturità calcistica. Conosce bene la Puglia e le realtà pugliesi: ha giocato con Fidelis Andria, Team Altamura e Casarano. E ha deciso durante questa estate di tornare a giocare in Puglia, dopo l’esperienza a Santa Maria Capua Vetere. Emmanuele Tedesco ha scelto il Bitonto.
Tedesco, che ha già estratto dal cilindro un gran gol in estate, nell’amichevole con il Borgorosso Molfetta, riparte dalle sette reti siglate nella passata stagione al Gladiator. Vuole ripetersi a Bitonto e aiutare Figliolia a realizzare tante reti. Potenzialmente potrebbe essere una delle coppie d’attacco meglio assortite del girone H.
L’obiettivo principale del Bitonto è quello di confermare la categoria. Non può essere diversamente per una realtà che ha vissuto un’estate tribolata e che invece ora può pensare solo al campo. L’esordio ufficiale per la squadra allenata da Valeriano Loseto è ormai dietro l’angolo: domenica 3 settembre al “Puttilli” contro il Barletta.