È un’esperienza sconvolgente vissuta da vicino ad aver ispirato la vocalità calda e sensuale di Terry Doro nel nuovo singolo inedito “imparerò a volare”, brano lanciato nei giorni scorsi sulle principali piattaforme audio e accompagnato da un altrettanto coinvolgente video.
Scritto dal produttore e cantautore Michele Marmo, (già secondo classificato al Festival di Sanremo come autore di “Sei la vita mia”) il brano è un inno di sensibilizzazione nei confronti del disagio giovanile e solleva una forte accusa nei confronti degli adulti spesso incapaci di percepire il dolore e le difficoltà che i giovani attraversano.
Il testo di Michele Marmo era rimasto incompiuto per diverso tempo ma l’incontro con Terry Doro, lo scambio di racconti ed esperienze, il sentire condiviso dei due artisti rispetto ad un tema così delicato, ha ispirato la messa a punto di musica e parole che oggi diventano questo inno di speranza.
Dopo il suo esordio, avvenuto lo scorso anno con i primi due singoli, Terry Doro vuole affermarsi come protagonista nel panorama musicale con un testo che dà voce a tutti quei ragazzi che si sentono invisibili. È la storia di una giovane che trova rifugio sul terrazzo di un grattacielo, osserva il mondo da lontano, scrive i suoi pensieri fino al punto estremo di contemplare l’idea di lasciarsi cadere nel vuoto. Ma c’è un messaggio di speranza in fondo a questo struggente brano ed è in quel battito di cuore che persiste nel finale