Un pizzico di inevitabile delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia di serie D. La soddisfazione di aver tenuto testa ad una delle realtà più forti di tutta la serie D. Ha vinto il San Marzano, 3-2, sul sintetico del “Miramare”, la gara secca del primo turno di Coppa Italia. Il Manfredonia, però, non ha affatto sfigurato. I sipontini hanno trovato in avvio l’acuto del vantaggio con lo spagnolo Hernaiz. E dopo il ribaltone campano nella prima frazione, con i centri di Tripicchio e Camara, sono pervenuti al pareggio in apertura di ripresa con Cesario. Poi è arrivato il gol-partita del San Marzano con lo stesso Camara.
Buone indicazioni. Incoraggianti sensazioni. Ma anche la consapevolezza di un organico che va completato con almeno due innesti di spessore.
Archiviata la parentesi di Coppa Italia, ora è il momento di concentrare energie e pensieri sul campionato, che scatta domenica prossima. Il primo step per il Manfredonia, nel cammino che nelle intenzioni deve portare alla conferma della categoria nazionale, è fissato tra cinque giorni al “Tursi” contro il Martina, realtà che non nasconde le proprie intenzione e punta al massimo obiettivo.