CalcioSport

Nello spirito è lo stesso Bitonto: Loseto la garanzia, la Coppa Italia è la conferma

Un’estate tribolata sul piano societario, come raramente accaduto negli scorsi anni, è ufficialmente alle spalle. Il pallone ha ripreso a rotolare e il gol dal dischetto di Murilo nella disfida dei rigori del Puttilli di Barletta ha permesso di strappare il pass per il secondo turno di Coppa Italia. Il Bitonto ha messo piede nella stagione 2023/24 con una vittoria dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, griffato dai centri di Tedesco e Ngom, e con delle certezze: lo spirito di gruppo è lo stesso dell’anno scorso.


Sul campo la squadra neroverde è ripartita dal 3-5-2, con Acampora al comando delle operazioni a centrocampo affiancato da Navas e dalla solidità della coppia Figliolia-Tedesco in attacco. A guidare la linea difensiva Gianfreda con lo sprint di Fioretti e Stasi sulle fasce. Per un’ora il Bitonto è stato superiore per ritmo e qualità delle giocate, prima di incassare il ritorno del Barletta.


Resta poi aperto lo spiraglio legato al mercato: non sono da escludere novità entro domenica, data dell’esordio in campionato sul campo dell’Angri. Loseto al momento pensa a ottimizzare il materiale umano a disposizione, come già accaduto in passato.

Vedi anche

Back to top button