Giornata di debutti quella di ieri, al Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria. La kermesse di arte e teatro si è aperta ieri con la prima nazionale di “Geometric Music” di Superbe, un collettivo di artisti, informatici e designer, con sede in Belgio, che ha presentato, in occasione della manifestazione la sua nuova creazione, ospitata da ieri negli spazi del Museo Diocesano. È un’installazione musicale, che gioca con figure geometriche, ritmo e suoni, dando la sensazione di poter vedere quello che si ascolta.
Sempre al Museo Diocesano, spazio alla lettura con la presentazione di “In Volo” della giornalista e scrittrice Annalisa Lullo che, dopo “Da Bruco a Farfalla”, riaffronta la poetica del volo con il suo secondo libro, scegliendo ancora una volta il crowfounding per la pubblicazione. Parte del ricavato delle vendite è destinata infatti a sostenere la Fondazione Pesciolino Rosso, che si occupa di giovani e genitorialità.
Altro debutto, sul palcoscenico del Castel dei Mondi, è quello di “The Oh Fuck Moment”, spettacolo tratto da un testo dello scrittore e attore britannico Chris Thorpe, tradotto da Jacopo Gassmann e con la regia di Nicoletta Robello. Si tratta di un gioco teatrale interattivo, con Maria Alberta Navello e Luchino Giordana. Gli spettatori, riuniti attorno ad un tavolo, prendono parte ad un incontro molto particolare, nel corso del quale scoprono un modo tutto nuovo di considerare i propri sbagli.
Lo spettacolo andrà in replica anche questa sera, in un doppio appuntamento 19 – 21.30, all’Officina San Domenico.
INTERVISTA:
Maria Alberta Navello – “The Oh Fuck Moment”