Un tempo per preparare la vittoria, un altro per siglarla. Buona la prima per il Martina di Massimo Pizzulli nel girone H di Serie D. Il 2-0 sul Manfredonia al Tursi ha attestato le qualità del gruppo biancoazzurro. Un concetto ribadito a chiare lettere da Piero Lacarbonara, uno dei due presidenti.
Nel Martina vittorioso sul Manfredonia c’è stata la firma maiuscola di Ganfornina, centrocampista offensivo spagnolo che era a Ugento in Eccellenza nella scorsa stagione. Impatto con sterzata e destro forte e preciso per l’1-0 e conquista del rigore del raddoppio, trasformato da Ancora. Questo il repertorio del classe 1996 con un avvio di carriera nel settore giovanile del Real Madrid.
Nelle occasioni avute per portare in vantaggio il Martina prima del gol di Ganfornina è stato protagonista anche Ryduan Palermo. Buono l’impatto del centravanti argentino figlio d’arte, che ora vuole con forza il primo gol in gare ufficiali.
Domenica sarà tempo di sfidare a domicilio il Bitonto. Lacarbonara diffida dei neroverdi così come di due big sconfitte nel primo turno come Nardò e Casarano.