CalcioSport

Contro il Real Siti è un “nuovo” Bisceglie: Di Meo con Pignataro e Monaco in più nel motore


Pino Di Meo aveva chiesto rinforzi dopo il passo falso nel derby con l’Unione Calcio Bisceglie coinciso con l’esordio nel girone A di Eccellenza, edizione 2023/24, ed è stato accontentato. Nella settimana che porta al secondo turno di campionato il Bisceglie ha calato un tris di rinforzi. A garantire gamba e geometrie a centrocampo ecco Gianmarco Monaco, 27enne già protagonista in Serie D con Fidelis Andria e Team Altamura e che nella scorsa stagione si è diviso tra Lavello e Casarano. Ad assicurare gol e sportellate ci penserà Antonio Pignataro, 34enne che ha sempre segnato in passato: lo ha fatto con Casarano, Brindisi, Corato e in particolare con il Barletta 2021/22, guidato alla promozione in D con uno score complessivo di 29 reti tra campionato e coppa. Ultima tappa a Manduria (girone B di Eccellenza) con ben 12 marcature in 13 gare. Compagno di reparto di Pignataro sarà Marco Mingiano, leccese classe 1995 che torna nella Premier League pugliese dopo sei stagioni tra Piemonte, Marche, Emilia e Molise. Contro l’Unione ha rubato l’occhio in negativo la poca cattiveria della squadra negli ultimi 16 metri.

Gli addii di Pantoja, Scarimbolo e Michele Zinfollino hanno reso meno extralarge la rosa. Di certo domenica prossima al Ventura difficilmente contro il Real Siti si rivedrà un duo offensivo senza centravanti di ruolo come quello formato da Konè e Bonicelli.

I rinforzi saranno a disposizione già nel prossimo turno di campionato, appuntamento che inaugurerà una settimana impegnativa con tre impegni casalinghi. Giovedì 21 sarà infatti tempo di recuperare la sfida di Coppa contro il Corato, posticipata di una settimana per le celebrazioni legate alla festa patronale, domenica 24 si replica al Ventura in campionato contro lo Spinazzola.

Vedi anche

Back to top button