Un punto in due partite, la ricerca della prima vittoria e la volontà di dimostrare che è stata solo una falsa partenza. Ingredienti che accompagnano il Nardò verso la trasferta di Gravina, appuntamento in programma domenica 24 settembre per la terza giornata del girone H di Serie D. I primi 180 minuti della stagione per il team di Nicola Ragno sono passati per il ko di 3-0 ad Andria e l’1-1 casalingo contro la Paganese, risultati che hanno seguito il ko di Coppa Italia a Casarano. Nicola Lanzolla, centrale difensivo e capitano, volta pagina così.
Il calendario non è amico dei neretini in questo avvio di stagione. Le prossime tre sfide prevedono la trasferta di Gravina, la sfida casalinga al Barletta e il match del Capozza di Casarano, nella rivincita di Coppa. Rendere impenetrabile la difesa, come accadeva spesso nella scorsa stagione, è l’obiettivo.
Compagna di viaggio dell’esperto centrale, che in Puglia ha giocato con Bisceglie, Gravina, Monopoli, Taranto, Fidelis Andria, Team Altamura e Bitonto prima di sposare la causa del Nardò, è la fascia da capitano. Leader carismatico, a Lanzolla le responsabilità non fanno certo paura.
Nella preparazione alla trasferta di Gravina, Ragno avrà un rinforzo in più nel motore: si tratta di Gabriele Ingrosso, terzino sinistro classe 2000 tesserato dopo le 15 presenze della scorsa stagione nel girone A di Serie C con il Pordenone.