CalcioSport

Bari, ecco Acampora: “Ho firmato praticamente in bianco, voglio ripagare la fiducia di Polito”

Una lunga attesa: è quella che ha preceduto l’arrivo a Bari di Gennaro Acampora, centrocampista con 29 anni sulla carta di identità e il numero 44 sulle spalle. La definizione del suo prestito con opzione di riscatto è maturata solo a 15 minuti dal gong delle trattative estive. Si è presentato sul campo a Pisa, ora lo ha fatto davanti a microfoni e telecamere.

Ha scelto Bari per rimettersi in gioco dopo la retrocessione con il Benevento, Acampora. Entrando in un gruppo che invece ha visto svanire il sogno della promozione in A a due minuti dal traguardo.

Nel match di esordio a Pisa il 29enne napoletano ha dato la sensazione di crescere con il passare dei minuti. Sono stati 87 quelli giocati prima di cedere il posto a Benali.

Con una vittoria e quattro pareggi, il Bari è tra le tre formazioni a cinque partite giocate ancora imbattute: elenco che include le prime della classe, Parma e Venezia. Testa al Catanzaro, atteso domenica al San Nicola.

Ricerca del gol dal centrocampo come parola chiave in un attacco che ha prodotto sin qui tre reti. Acampora garantisce per il reparto.

Vedi anche

Back to top button