Contento per la vetta a punteggio pieno, consapevole dei margini di miglioramento della squadra di cui dispone. Copyright di Domenico Giacomarro, guida di un Team Altamura che dopo due giornate condivide la vetta del girone H di Serie D con Fidelis Andria, Martina e Rotonda. Al Miramare di Manfredonia Petta e compagni sono andati sotto nel punteggio dopo sei minuti per effetto del centro di Babaj ma hanno reagito con qualità e i guizzi degli attaccanti: prima il rigore di Loiodice, poi il tocco ravvicinato di Lattanzio. 1-2 all’intervallo, con un finale di partita che ha offerto prima il gol del possibile pareggio annullato ai sipontini (fuorigioco di Cesario) poi il definitivo 3-1 murgiano griffato da Bolognese.
Due certezze, in una squadra che in estate ha perso per strada i gol di Sosa e Croce e che ha visto ben 17 nuovi arrivi, sono rappresentate da Nicola Loiodice e Riccardo Lattanzio. Che al D’Angelo sono già stati ribattezzati come la “Lo-La” e hanno già segnato quattro gol in due nei primi 180 minuti di campionato. Certezze potrebbero diventarle nel tempo anche Cascella e Maccioni, laterali under che Giacomarro sta rielaborando come terzini nella linea difensiva a 4.
Serviranno ancora diverse settimane per fissare i veri valori del campionato e definire le griglie nei rapporti di forza che riguardano la vetta. Giacomarro è allenatore troppo esperto per non ricordarlo ai naviganti. Nel mirino, assicura, c’è solo il prossimo impegno di campionato: domenica al D’Angelo arriva una Palmese ferita dal poker casalingo incassato dalla Fidelis Andria.