CalcioSport

Gravina verso l’atteso derby di Altamura. Lauria: “Loro favoriti, noi pronti a sorprendere”

L’etichetta che si porta dietro il derby della Murgia è sempre la stessa: non è una partita normale. É una gara diversa da tutte le altre. Racconta sempre tante storie. E presenta sul piatto mille intrecci. Lo farà certamente anche domenica prossima Team Altamura-Gravina, sfida valida per la quinta giornata del girone H di serie D ed in programma sul prato del “D’Angelo” con fischio d’inizio previsto alle ore 16. I favori del pronostico, considerata la caratura dei due organici, pendono dalla parte degli altamurani. Questa – più di tante altre – è però una sfida che sfugge a qualsiasi previsione. E – come insegna la storia di questo derby – spesso il Gravina è riuscito a sorprendere negli ultimi anni i più quotati avversari.

Il Gravina è reduce dalla sconfitta di misura, per 2-1, sul campo della Fidelis. Nonostante il risultato negativo, i miglioramenti per la squadra di Raimondo Catalano sono apparsi evidenti, rispetto al precedente di un mese fa in Coppa Italia contro l’Andria. Ne ha compiuti di passi in avanti il Gravina da quella pesante battuta d’arresto per 3-0.

Quattro punti in altrettante partite di campionato. Il processo di crescita, nelle intenzioni dei tesserati del Gravina, deve naturalmente continuare. Di sicuro è una squadra che può crescere dal punto di vista del fatturato realizzativo: solo il Bitonto, con una rete all’attivo, ha segnato di meno.

Vedi anche

Back to top button