Un 70enne di Ordona, in provincia di Foggia, è stato arrestato dalla Polizia con l’accusa di aver abusato per diverso tempo di due nipotine, da quando le bimbe avevano circa 8 anni.
L’orrore familiare è stato scoperto grazie alle indagini condotte dalla Squadra Mobile di Foggia, coordinate dalla Procura del capoluogo dauno.
L’attività investigativa sarebbe partita dopo che una delle due vittime, oggi ancora minorenne, si sarebbe confidata con alcune operatrici di un centro antiviolenza che tenevano una lezione nella scuola frequentata dalla bambina.
Le stesse operatrici del centro hanno quindi segnalato la vicenda alla Polizia, che ha fatto scattare le indagini. La piccola avrebbe anche parlato con la sorella maggiore, oggi 18enne, la quale avrebbe rivelato di essere stata anche lei vittima delle “attenzioni” del nonno, alcuni anni prima.
Gli abusi sarebbero stati commessi quando le bambine, in periodi differenti, sarebbero rimaste sole con l’anziano, e quando lo stesso le accompagnava a fare attività ricreative.
L’uomo è accusato di violenza sessuale aggravata.