Il gran gol di Giuseppe Sibilli ha portato il Bari a un passo dal ritorno alla vittoria, grande assente nel cammino stagionale dallo scorso 26 agosto. A differenza di quanto fatto quasi due mesi fa a Cremona questa volta il secondo centro in biancorosso dell’ex Pisa non è bastato per mettere in cassa i tre punti. Il calcio di punizione di Manconi, passato attraverso la barriera e alle spalle di Brenno, ha riportato in parità il Modena e sulla terra il Bari. Pasquale Marino, alla prima panchina in biancorosso, evidenzia anche i passi in avanti visti nella sua squadra e chiede ai suoi di crescere in fretta.
La classifica non sorride. E ad alimentare le nubi sul San Nicola c’è l’infortunio di Raffaele Maiello, leader del centrocampo destinato a un lungo stop.
Sono quattro le rimonte casalinghe consecutive incassate dal Bari in campionato. Questione di personalità? Sibilli risponde così.
Invertire rotta è la priorità, al di là degli interpreti: a partire da Brescia, dove il Bari sfiderà una delle sorprese di questo avvio di campionato. Marino, ex della partita, ha un messaggio chiaro per i naviganti.