Attualità

Alla scoperta del patrimonio olivicolo della Murgia: domenica a Montegrosso torna la “Camminata tra gli Olivi”

Un ponte tra benessere psicofisico, enogastronomia e promozione turistica. È tutto pronto ad Andria per l’edizione numero sette della “Camminata tra gli Olivi”, l’evento promosso dall’associazione nazionale “Città dell’Olio” in 160 località italiane. L’appuntamento è fissato per domenica 29 ottobre nel borgo di Montegrosso, il punto di partenza per una istruttiva e salutare passeggiata di circa 8 chilometri, alla scoperta delle bellezze della Murgia, e del suo straordinario patrimonio olivicolo. Tutti i dettagli dell’iniziativa sono stati illustrati, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa ospitata a Palazzo di Città.

Un’occasione per stabilire un contatto più diretto con la natura, oltre che di far conoscere ai tanti appassionati della cultura enogastronomica i luoghi di origine del prezioso “oro verde”, che diventa anche uno strumento di promozione turistica per il territorio.

La manifestazione può contare anche quest’anno sulla collaborazione di diverse associazioni del territorio, alle quali verrà devoluto il denaro raccolto con le iscrizioni. Un’iniziativa benefica che fa bene al corpo ed anche al cuore.

INTERVISTE:

Cesare Troia – Assessore alle Attività produttive

Giuseppe Lomuscio – Associazione “Giorgia Lomuscio”

Vedi anche

Back to top button