Sfida nella sfida: Avellino contro Cerignola, Pazienza contro Tisci. Ne offre di motivi d’interesse l’incrocio in programma domani al “Partenio Lombardi”, con fischio d’inizio previsto alle ore 18.30.
Avellino contro Cerignola: si affrontano nel turno infrasettimanale della decima giornata di serie C due delle squadre più in forma del momento. Gli irpini hanno cominciato in maniera disastrosa questa stagione, con due sconfitte di fila. Con Pazienza in panchina, però, hanno cambiato passo: cinque successi, un pari ed una sola sconfitta in sette gare, super rimonta in classifica sino al terzo posto. Gli ofantini, gli unici del raggruppamento, insieme alla capolista Juve Stabia, a non aver mai conosciuto la parola sconfitta nelle prime nove partite, si presentano al “Partenio-Lombardi” con una serie aperta di due vittorie di fila e ben cinque clean sheet consecutivi. Giudizi, come spesso accade nel mondo del calcio, completamente ribaltati rispetto ad un paio di settimane fa, dopo le affermazioni con Monterosi e Latina.
Tisci è già orgoglioso del suo Cerignola. E sa che può disporre di una rosa profonda in tutti i reparti. Caratteristica fondamentale per il trittico di impegni in otto giorni, che si concluderà domenica al “Monterisi” contro la Casertana.