CalcioSport

“Il Fasano non è in vetta per caso”: la dirigenza crede nel sogno promozione

Unica formazione ancora imbattuta del girone H di Serie D, unica a conservare la vetta in solitaria. È un Fasano che non molla mai quello venuto fuori dal derby del Curlo contro il Casarano: 1-1 il finale, griffato al 98’ dal calcio di punizione vincente di Idoyaga. Sinistro al bacio, barriera superata e parità ripristinata dopo il vantaggio rossoblù all’alba del match firmato Perez. Nel Dna della squadra di Luca Tiozzo, assicura negli studi di Telesveva il dirigente fasanese Leo Recchia, c’è la ferrea volontà di non mollare mai.

Non può più definirsi una sorpresa, il Fasano. Lo attestano i 19 punti conquistati nelle prime nove giornate, fatturato arricchito da cinque vittorie, quattro pareggi, 14 gol fatti e 7 al passivo. E Recchia ammette che quel primo posto al Curlo lo guardano, eccome.

Nessuno è riuscito a battere il Fasano nei novanta minuti tra campionato e Coppa. La promozione in C non era l’obiettivo di inizio stagione. E se la squadra di Tiozzo dovesse ritrovarsi così in alto in primavera?

All’orizzonte c’è il derby del Vicino di Gravina. Domenica sarà tempo di sfidare un avversario ferito e a secco di vittorie da sei partite. Recchia non si fida affatto dei murgiani.

Vedi anche

Back to top button