Lo sport come veicolo di socialità e benessere, un modo per costruire valori sani e soprattutto per crescere a livello personale. Con questo spirito è andata in archivio la prima edizione di “Sport d’Autunno”, l’iniziativa realizzata a Terlizzi tra sabato 4 e domenica 5 novembre, al Palafiori, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale che ha intercettato un finanziamento regionale. Una due giorni che ha visto protagonisti giovani e giovanissimi di cinque realtà sportive del territorio impegnate nelle discipline della pallavolo, del basket e del tennis.
Per il sindaco De Chirico lo sport è una vera passione, praticando il tennis in prima persona. Grazie ai valori delle discipline sportive, ha sottolineato il primo cittadino, si impara ad affrontare anche gli ostacoli della vita.
La due giorni ha visto una grande partecipazioni di piccoli atleti accompagnati dalle rispettive associazioni sportive.
Nella serata conclusiva di domenica 5 novembre ospite – fra gli altri – Luca Mazzone, sportivo terlizzese e pluricampione paralimpico. Un momento di festa celebrato con tutte le associazioni che hanno preso parte alla prima edizione di “Sport d’Autunno”. Il sindaco ha voluto ringraziare l’impegno degli uffici comunali.