L’appuntamento con il ritorno al successo è rimandato. Ci sono, però, tanti sorrisi e motivi di vanto per il Cerignola, al termine del 2-2 al “Veneziani” nel derby contro il Monopoli, posticipo della dodicesima giornata del campionato di serie C. Uno in particolare: aver rimediato ad una situazione di doppio svantaggio con D’Ausilio e Coccia che hanno risposto alle reti dei padroni di casa realizzate da Santaniello al tramonto del primo tempo e Starita all’alba della seconda frazione. Gli ofantini, inoltre, sono tornati a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive.
Il Cerignola si è presentato al “Veneziani” in formazione largamente rimaneggiata: pesanti, in particolar modo, le assenze di Tentardini nel ruolo di terzino mancino, Capomaggio a centrocampo, Malcore e Leonetti in attacco. Colpa anche e soprattutto dei tanti impegni ravvicinati in pochi giorni delle scorse settimane.
Il Cerignola, dopo dodici turni, guida la parte destra della classifica con 16 punti all’attivo, a -1 dalla zona playoff. Tisci preferisce evitare di fissare obiettivi, ma è convinto che il bilancio di fine stagione sarà gratificante per la sua squadra.
Domenica, a partire dalle ore 18.30, al “Monterisi” arriva il Catania. Il Cerignola, inutile nasconderlo, ha una voglia matta di tornare al successo, dopo tre turni di astinenza.