Traffico in vetta al campionato di C pugliese di pallacanestro. Condivide il primo posto un quintetto allargato da chi ha perso l’imbattibilità come Libertas Altamura e chi la preserva con una gara in meno rispetto al calendario come Virtus Matera.
Fatale per Altamura l’incrocio con Castellaneta, che i murgiani agguantano nei tempi regolamentari finendo però per soccombere nella coda supplementare. Vincono i tarantini per 73-70 con 30 punti di Begic miglior marcatore della quarta giornata, mentre sull’altro fronte Setkic si ferma a 9 anche se De Bartolo e Pazzarelli ne infilano 34 in due. Terza vittoria in tre gare per Matera, straripante contro New Virtus Mesagne per 111-81 con sei uomini in doppia cifra capeggiati da Bagdonavicius, 18 punti, e capitan Buono, 17. Il miglior cannoniere della sfida è però Tanzi fra i brindisini, con 20.
Fattore campo rispettato pure da Pallacanestro Molfetta, scrollatasi ormai di dosso la falsa partenza dopo l’86-52 su Fortitudo Apricena con 19 punti di Infante. A quota sei, oltre ai ragazzi di coach Gesmundo, ci sono anche Canusium e Lecce corsara rispettivamente a Monteroni e Barletta. Equilibrio sino all’intervallo lungo in casa di Nuova Pallacanestro Monteroni, ma poi Canusium scatta con Ordine e Floreani, oltre 40 punti in due, e vince per 82-71. Sul campo di Barletta passa invece Lecce per 70-58: inizio favorevole ai locali ma poi gli ospiti prendono il largo amministrando il vantaggio.
A completare il quadro del quarto turno, che ha visto riposare Basket Fasano, il ruggito di Basket Francavilla 1963 che regola Corato per 75-72: non bastano agli ospiti i i 24 punti di Pekic. Nella prossima giornata, fari puntati su Lecce dove è di scena Molfetta, mentre Matera sfiderà Canusium a Trinitapoli.