CalcioSport

Domenica spezzatino nel girone C di Serie C: alle 18.30 c’è Potenza-Cerignola

Domenica spezzatino con tanto di derby appulo-lucano: questo il menù della 14^ giornata nel girone C di Serie C. Tre le fasce orarie in cui si scenderà in campo: alle 14 tocca alla Virtus Francavilla, a caccia di una vittoria che manca da sei giornate e del riscatto dopo il ko casalingo con la Casertana. I ragazzi di Alberto Villa sono quartultimi con 12 punti e hanno sulla carta una buona chance per ripartire: trasferta sul terreno di gioco del Monterosi, ultima della classe a quota 6.


Alle 16.15 tocca invece a un ora Monopoli in salute, capace di conquistare 11 punti nelle ultime cinque uscite in campionato dopo averne totalizzati solo quattro nei primi otto turni della competizione: altro incrocio campano dopo quello vincente sul campo della Turris per Starita e compagni, che al Veneziani attendono il Benevento, secondo a -2 dalla vetta e frenato solo nell’ultima partita giocata dalla rimonta del Giugliano.


Il piatto forte di giornata sarà invece servito al Viviani, dove sarà tempo di incroci tra Potenza e Audace Cerignola: sfida che rievoca il testa a testa di qualche anno fa nel Girone H di Serie D e che oggi vale punti pesanti in quota playoff in Serie C. Partita nella partita quella tra i due centravanti, Caturano e Malcore. I lucani vogliono mettersi alle spalle il ko nel derby di Picerno, gli ofantini vorranno dare invece conferme dopo il ritorno alla vittoria con l’1-0 sul Catania. A separarli due punti in classifica in favore del Cerignola, nono a quota 19. Fischio d’inizio alle 18.30.

Vedi anche

Back to top button