Riparte dalla seconda della classe il campionato del Bari: sabato alle 14 al San Nicola arriva il Venezia, che pur privo del suo centravanti Pohjanpalo è una delle formazioni che l’allenatore biancorosso Pasquale Marino accredita tra le favorite per la corsa alla promozione diretta insieme a Parma, Cremonese e Palermo.
Mettere alle spalle il pareggio in rimonta incassato a Piacenza prima della sosta con la FeralpiSalò. Questo il diktat nello spogliatoio biancorosso. I punti sono 18 dopo 13 giornate e la posizione in classifica coincide con il decimo posto. Marino ha una richiesta per il gruppo.
Sono 24 i convocati per la sfida al Venezia di Vanoli. Da segnalare, oltre alle assenze dei lungodegenti Maiello e Menez, due forfait, altrettanti recuperi e la disponibilità a mezzo servizio di Acampora.
Individuare il sostituto di Acampora sarà allora il compito dell’allenatore, intenzionato a confermare il 3-5-2. La scelta sarà tra Mattia Maita, che non parte titolare dal 27 settembre a Parma, e Ahmad Benali, fuori dall’11 di partenza dal 26 agosto a Cremona.
Sono 15mila i tifosi attesi in un San Nicola che si presenterà per la prima volta con la copertura in teflon completamente rinnovata. Con due terzi di campionato ancora a disposizione, Marino ha un messaggio per l’ambiente