Il più ingente sequestro di banconote false sul territorio della BAT nell’ultimo biennio è stato effettuato ad Andria nei giorni scorsi da parte degli uomini della Questura. 30mila euro la somma complessiva di denaro contraffatto mentre tre sono le persone arrestate per il reato in concorso a cui si aggiunge anche la detenzione illegale di pistola.
La scoperta nel corso di una mirata attività di prevenzione e repressione dei reati predatori ad Andria. La Polizia, infatti, ha sottoposto a controllo tre soggetti già noti alle forze dell’ordine nei pressi della villa comunale. Due erano all’interno di un’autovettura mentre il terzo, alla vista degli agenti, ha tentato di allontanarsi. Il rapido intervento degli agenti, tuttavia, ha consentito di bloccare ed indentificare tutti e tre gli individui che sottoposti a controllo sono stati trovati in possesso di banconote di vario taglio tutte contraffatte. Durante il controllo il quantitativo rinvenuto è stato di 6700 euro ma, durante la perquisizione domiciliare si è arrivati complessivamente a circa 30mila euro di banconote contraffatte.
Oltre a questo è stata sequestrata una pistola cal. 9 illegalmente detenuta e 50 cartucce. La Procura di Trani ha poi chiesto la convalida dell’arresto nei confronti dei tre individui: due sono finiti in carcere, mentre per il terzo la misura cautelare degli arresti domiciliari.