Un punto e tanto altro. Il pareggio senza reti sul difficile campo del Rotonda, al cospetto di una squadra che aveva vinto le precedenti tre partite di questo campionato, fa felice il Manfredonia e Franco Cinque. Vale il quarto risultato utile consecutivo per i sipontini. Vale il ritorno al clean sheet, dopo cinque partite in cui la porta erata stata in qualche maniera perforata.
Il cammino verso la conferma della categoria, possibilmente senza giocare i playout, era e resta difficile. L’attuale compattezza del Manfredonia, dopo la partenza in affanno, fa comunque ben sperare l’entourage sipontino. La classifica attuale dice: tredicesimo posto, a -3 dalla salvezza diretta.
Sul fronte mercato, intanto, continuano le operazioni in entrata e in uscita. Ufficiali le rescissioni di Cesario, Valentini e Rossi. Dopo Carbonaro, la volontà della società è quella di mettere a disposizione di Franco Cinque un altro attaccante di spessore: si sonda il mercato delle squadre del girone I. Domenica, intanto, c’è il derby contro la Fidelis: fischio d’inizio previsto alle ore 14.30. Tornano da ex al “Miramare” Giuseppe Di Benedetto e Pasquale De Candia, nella passata stagione presidente e allenatore della squadra che ha vinto il campionato di Eccellenza.