Non il miglior calendario possibile per il Bitonto, che concluderà il 2023 con due sfide complicatissime. La prima è in programma domenica al “D’Angelo”, a partire dalle ore 15, contro la capolista Team Altamura. La seconda mercoledì, nell’ultimo turno del girone d’andata, in casa contro il Casarano, terzo in classifica. Servono prestazioni di alto profilo in entrambi i casi, inutile nasconderlo, per fare punti. Dani Espinar, rinforzo dicembrino per il centrocampo dei neroverdi, è comunque fiducioso.
Non ha vinto domenica scorsa a Bitetto lo scontro diretto con il Gravina, ma ancora una volta il Bitonto ha lanciato incoraggianti segnali di crescita. Ha collezionato, con il pari senza reti contro i murgiani, il terzo risultato utile di fila e il terzo clean sheet consecutivo, dopo l’1-0 di Palma Campania e lo 0-0 interno con la Fidelis.
Espinar ha esordito proprio contro il Gravina con la maglia del Bitonto. Arriva dal campionato di Eccellenza: ha giocato lo scorso anno ad Ugento mentre nella prima parte di questa stagione ha indossato la maglia del Manduria. Domenica scorsa, i tecnici Modesto e Santoruvo lo hanno utilizzato sia come mezzala che come seconda punta. Per il ventottenne spagnolo di Malaga, in realtà, cambia poco: il suo unico obiettivo è quello di contribuire alla salvezza dei neroverdi.