Calendario in discesa nelle ultime due apparizioni ufficiali del 2023? Solo, eventualmente, sulla carta. Non per Antonio Vincenti, amministratore delegato del Nardò. Nessun calo di tensione, dopo la roboante vittoria di Rotonda, in vista dell’impegno esterno di domani contro la Palmese, per l’anticipo della sedicesima giornata, e dell’appuntamento interno contro il Santa Maria Cilento di mercoledì 20 dicembre, per l’ultima fatica dell’anno solare e del girone d’andata.
L’ultima del 2023 e del girone d’andata, quella di mercoledì prossimo con il Santa Maria Cilento, coinciderà anche con l’ultima volta a Matino per il Nardò, che a partire dal derby casalingo contro la Fidelis Andria, del 7 gennaio, tornerà finalmente a giocare gli incontri interni al “Giovanni Paolo II”.
Nelle ultime dieci partite di campionato, il Nardò ha collezionato otto vittorie e due pareggi. Rendimento che ha permesso alla squadra di Nicola Ragno di conquistare la seconda posizione solitaria, a -3 dalla capolista Team Altamura. Per Vincenti, però, non si tratta di corsa a due per la vittoria finale del campionato.