Un mese di dicembre quasi perfetto. Tre gare giunte al fischio finale, due vittorie ed un pareggio per il Manfredonia. Al blitz prestigioso di Casarano, ha fatto seguito il successo interno di mercoledì ottenuto in rimonta nello scontro diretto con il Gravina. Una di quelle affermazioni da sei punti, insomma, che valgono come valido motivo per sorridere.
C’è una striscia aperta di sei risultati utili consecutivi per il Manfredonia, che ha perso soltanto una delle ultime dodici partite. Unico neo: il “Miramare” che continua ad essere off-limts per il pubblico, chiuso ai tifosi anche contro il Gravina.
Venti punti al giro di boa e dodicesimo posto insieme all’Angri. Ora il Manfredonia può ragionare con più ottimismo in chiave salvezza diretta. Dopo la sosta, ci sarà un inizio di 2024 molto impegnativo: subito il Martina al “Miramare” il 7 gennaio. Tre giorni dopo, il secondo tempo del derby casalingo con la Fidelis (si ripartirà dal 2-0 per gli andriesi), poi la capolista Team Altamura al “D’Angelo”. Un passo per volta, però. Prima la sfida con l’undici della Valle d’Itria.